Metawellness s.r.l.

Labby Light è un vero e proprio braccialetto 'anti Covid'.

Il progetto è della giovane start-up barese MetaWellness, specializzata in tecnologie per lo sport e il fitness.

Labby Light è un prodotto basato su tecnologia brevettata capace di contenere i contagi da Covid-19 e offrire un contributo concreto alla lotta al coronavirus perché garantisce con la sua tecnologia il distanziamento sociale.

Labby Light ha una duplice funzione: da un lato, attraverso un led ed una vibrazione, segnala a chi lo indossa il mancato rispetto della distanza minima di sicurezza di 1 metro da altri utenti, dall’altro, in caso l’utilizzatore dovesse risultare positivo al coronavirus, ricostruisce tutti i contatti avuti con altre persone, grazie ad un sistema che memorizza in modo sicuro i dati utili, permettendo così di isolare velocemente potenziali focolai.

Labby light

Labby Light è stato utilizzato durante il Giro d’Italia 2020, il più importante evento sportivo ciclistico italiano.

Quest’esperienza è stata molto emozionante per noi, poiché non solo siamo riusciti a realizzare prototipi e stampi in pochissime settimane, oltretutto durante un periodo di grande difficoltà come il lockdown, dimostrando la nostra proattività in situazioni di time to market “ristretti” ma anche perché ci ha dato la possibilità di dare un contributo alla salute pubblica molto importante.

Di questo saremo sempre molto grati nei confronti di MetaWellness per aver instaurato una collaborazione così importante.